I commissari dell’Authority non si presentano alla conferenza, i dirigenti si rifiutano (giustamente) di affrontare da soli domande scottanti, le risposte vengono inviate via mail evitando il contraddittorio e sulla diga permane una nebbia fitta.
Ma sul rebus difficile da dipanare dello sviluppo dell’opera, tra cantieri in ritardo, finanziamenti, extracosti, campi prova e cassoni difettosi, il commissario straordinario Bucci, non ha nulla da dire? Appena si insedierà il consiglio regionale e saranno istituite le commissioni, chiederemo che vengano convocati immediatamente sia i vertici dell’Autorità portuale che i commissari, per chiarire tutte le fasi programmatiche inerenti la Diga.
Perchè, a differenza di quello che pensa il presidente della Regione, la campagna elettorale è finita e bisogna dire come si sono spesi e saranno spesi i fondi pubblici, quindi dei cittadini, e come stanno procedendo i lavori di un’opera fondamentale per l’economia della Regione e del Paese. Si è perso già fin troppo tempo e fare chiarezza su tutti i passaggi è indispensabile.
Davide Natale segretario PD Liguria